Menu Chiudi

Il Matrimonio ai tempi del Coronavirus

Come provare a gestire questo momento delicato..

Un’unica domanda…….

Come provare a gestire la programmazione della data del matrimonio ai tempi del Coronavirus? Ovvero é meglio posticipare o aspettare? Se si decide di posticipare è meglio farlo nell’anno o slittare le nozze al 2022?

E’ il dilemma che tormenta giorno e notte gli sposi 2021 in questo periodo di emergenza Covid.Covid-19.

In questo stato attuale di incertezza non è facile prevedere quando potranno ripartire i festeggiamenti senza restrizioni. Stanno girando in questi giorni tantissime notizie, alcune reali ed altre invece piene di false affermazioni che, come risultato, non fanno altro che gettare le coppie nel panico più di quanto non lo siano già.

Interpretate le notizie che circolano online, soprattutto sui social. Questa situazione è ancora nuova per tutti e nessuno ha la sfera di cristallo per affermare con certezza cosa succederà nei prossimi mesi.   

Quello che possiamo fare, quindi, prima di andare nel panico e pensare se e quando posticipare il matrimonio a causa del Coronavirus, è ragionare con lucidità in base alle informazioni che abbiamo in questo momento.

Ritengo che la cosa giusta, per ora, sia procedere per step. Iniziare a cercare una data cuscinetto per le nozze in programma per maggio/giugno/luglio, programmandola da settembre a dicembre dello stesso anno.

Per le date successive , sono dell’idea che sia necessario attendere almeno fino all’inizio dell’estate per prendere la giusta decisione.

Parlando con le mie coppie di sposi, mi sono resa conto come il pensiero di spostare il matrimonio al 2022 possa essere frustrante, perché vorrebbe dire attendere ancora un anno per poter realizzare il proprio sogno che sembrava quasi a portata di mano.

La mossa giusta, nel momento in cui si decide di posticipare il matrimonio a causa del Coronavirus, sarebbe quindi quella di effettuare un primo spostamento in autunno/inverno nell’anno in corso. Solo successivamente, a ridosso della nuova data stabilita, decidere se è il caso di riprogrammare definitivamente per il 2022.

Destination Wedding

Potreste optare per un matrimonio autunnale. Alcune coppie non la considerano una buona alternativa. Ma saranno sicuri di conoscere tutti i vantaggi che può offrire questa stagione?

In Settembre ed Ottobre le temperature sono ancora miti, le giornate ancora lunghe e la possibilità di pioggia rispetto ai mesi primaverili è molto ridotta.

Le sfumature offerte dalla natura in questo periodo sono molto particolari: i paesaggi si tingono di colori caldi che donano più romanticismo all’ambiente circostante e la luce all’imbrunire è molto favorevole ad un ricevimento di gran fascino.

Anche la selezione dei fiori potrà essere decisamente più originale: esistono molte varietà che nelle stagioni calde non si trovano. 

Carissime coppie di sposi

Cosa ne pensate?

Forse é il momento di assumere una Wedding Planner !!!

Avrete così una visione più chiara sulle importanti decisioni da prendere per poter realizzare un matrimonio da favola ancora più bello di quello che avevate programmato!

Con affetto

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *